articolo di Davide “Canesciolto” Rossi

Cosa rende un matrimonio speciale?

Le infinite possibilità di scelta possono portare all’ esaurimento, anche se in genere organizzare in semplicità, è spesso la strada migliore.
Ad esempio in un contesto piacevole e rilassante in cui tutti gli invitati si trovino a loro agio con un buon servizio ed un intrattenimento coinvolgente.

Già, servirebbe qualcosa di originale.

Magari creando un contesto in bilico tra sorpresa e magia.
Se si potesse fare con la fotografia sarebbe bellissimo, ad esempio utilizzando tecniche istantanee e autentiche, che restituiscano fotografie d’ altri tempi.
La curiosità del risultato, la magia della camera oscura e una mostra immediata, creata sul posto e dove tutti sono protagonisti.

 

Facciamolo!

Oltre ad occuparci dell’ aspetto foto e video tradizionale, Branco Ottico ha creato una performance di fotografia dove camera oscura e magia hanno contribuito a rendere la giornata più importante ancora più speciale e, a testimonianza dei veri protagonisti Elena e Andrea, l’ idea ha funzionato alla grande, tutti ne sono rimasti sorpresi e coinvolti.

Protagonisti in un set fotografico dentro un viaggio nel tempo.

Durante il matrimonio abbiamo messo in atto una performance con fotocamera grande formato e realizzato ritratti su carta argentica fotosensibile bianco e nero, sviluppando tutto sul posto nella nostra camera oscura da viaggio.

Il processo di inversione di cui siamo proprietari, ha permesso di ottenere positivi in copia unica e di fare una vera e propria mostra con le fotografie ancora bagnate.

Non resta che vedere il video, al solito, anche’ esso fuori dai canoni…